News

Il workshop “The City and The Water” a Green Utopia

Categories: Protagonisti

intestazioneA Green Utopia, lunedì 4 maggio nell’ambito de “Lo Spazio dell’innovazione” all’interno della Cattedrale della Fabbrica del Vapore, il Destec (Dipartimento di Ingegneria dell’energia, dei sistemi, del territorio e delle costruzioni) dell’Università di Pisa presenterà la summer school “The City and the Water”, che si terrà dal 7 al 20 settembre 2015.

Un’occasione per conoscere dettagli sia delle ricerche dei vari corsi che della seconda summer school internazionale che viene organizzato da Destec, Comune di Pietrasanta, CAV Centro Arti Visive di Pietrasanta e in collaborazione con il laboratorio artistico “I 2 Luoghi”. Tema di quest’anno: “The City and The Water, Architecture arts and self construction experiences for a new artisan area in Pietrasanta”, con la direzione scientifica dell’architetto spagnolo Santiago Cigureda del collettivo Recetas Urbanas.

Tra i rappresentanti del Destec di Pisa ci saranno il Prof. Roberto Pierini, la Prof.ssa Ewa Karwacka Codini e l’Ing. Stefania Landi, che parleranno dei risultati della summer school 2014, introdurranno gli obiettivi dell’edizione 2015, e racconteranno i contenuti di molte altre esperienze formative portate avanti dal Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile Architettura.

Iscriviti all’incontro

Maggiori informazioni sulla summer school